Con un po' di ritardo oggi pubblico il "bottino" della mia incursione in Svizzera di due settimane fa. Da qualche tempo ho scoperto la catena tedesca Mueller, una specie di drogheria come la si intendeva una volta, che vende cosemtici, profumi, giocattoli, dolci, tisane, cartoleria ecc... La catena, neanche dirlo non è presente in Italia ma un paio di punti vendita sono nel Ticino, in Svizzera. Il mio punto vendita di fiducia è dalle parti di Lugano, circa un'oretta e mezza da Milano con l'autostrada, un'ottima scusa per unire una piccola gita fuori porta allo shopping cosmetico.
Mueller è famosa per avere i mitici stand essence da 3 metri, quelli per capirci con tutte le esclusive e le palette. Per quanto riguarda Essence e Catrice ha sempre le collezioni in larga anteprima. Questa volta ho trovato Viennart per Catrice (ma con un paio di settimane di anticipo rispetto all'Italia) e Good Girl Bad Girl e Like un unforgettable Kiss per quanto riguarda Essence, previste da noi per inizio anno prossimo. In realtà le cose più interessanti sono le esclusive Mueller, ovvero i prodotti o le colorazioni che non vengono incluse nelle collezioni permanenti in altri punti vendita. Ho preso infatti:
- la base bianca intensificatrice di colore (mah, proviamo, a me sembra uno smalto come altri)
- smalto Thermo della collezione permanente color simil Tiffany
- la palettina All about chocolate
- due rossetti a lunga durata in colorazioni qui non disponibili n.17 e n.18
- long lasting eye pencil colore argento 05 - c'est la vie
Il resto dell'acquisto make up, che poi arriverà ( o nel metre è già arrivato) anche in Italia lo potete vedere nella foto sopra...mentre c'è una seconda parte di prodotti che vi presenterò più avanti in tema ecobio..
Un saluto a tutti e Buon Sant'Ambrogio ai milanesi!